Immersioni e Diving

Il Club Acqua+ di Francesco Leto, Istruttore P.A.D.I. OWSI #960072, propone attività e corsi subacquea in collaborazione con SeaFly presso VSC Villaggio Sporting Calabria a Isca Mare (CZ).
Corsi P.A.D.I. – OPEN WATER DIVER con rilascio di brevetto internazionale.
Partecipa alle attività sportive con Seafly che arricchisce la propria offerta con le proposte di attività subacquee ricreative con didattica P.A.D.I. a cura di Francesco Leto.
La didattica P.A.D.I. (Professional Association of Diving Instructors ) è la maggiore e più diffusa organizzazione subacquea al mondo e permette di svolgere attività alla portata di tutti, per ogni età, livello e interesse, con rilascio di certificazioni e brevetti internazionali.
Ecco alcuni esempi e corsi P.A.D.I. previa prova iniziale con uso attrezzatura gratuita:











1. BATTESIMO DEL MARE - Immersione dalla spiaggia accompagnati dall’istruttore.
2. DISCOVER SCUBA - Esercizi preparatori e 2 immersioni dalla spiaggia accompagnati dall’istruttore con rilascio certificato intermedio valido per conseguire il brevetto in futuro.
3. BUBBLEMAKER (per bambini 8-10 Anni) - giochi in acqua con respiratore e attrezzatura.
4. CORSO OPEN WATER DIVER OWD - attività pratiche e teoriche, incluso uso attrezzatura, per conseguire il brevetto internazionale (incluso manuale didattico e certificazione) per effettuare immersioni ricreative fino a profondità Max 18 metri, affittare attrezzature c/o i Diving Center di tutto il mondo, partecipare a escursioni e uscite sub organizzate, e accedere a corsi avanzati o di specialità varie.
5. TEORIA: Lettura del manuale e media con domanda a quiz, ripasso delle conoscenze, procedure di immersione, nozioni su attrezzature e ambiente marino, fisiologia, teoria gas e tabelle di decompressione.
6. PRATICA: Prima in ACQUE CONFINATE (a riva, dalla spiaggia) per effettuare il briefing/debriefing, svolgere vari esercizi per l’acquisizione della padronanza dell’attrezzatura, della giusta pesata, nuoto subacqueo in assetto per acquisire sicurezza e gestione delle procedure subacquee. Poi svolgimento di 4 Immersioni in gruppo.


Non occorre essere atleti ma avere buona acquaticità e raggiungere l’obiettivo di esecuzione degli esercizi e attività ricreativa alla portata di tutti (età minima 10 anni). Impariamo prendendo il tempo che serve a fare delle immersioni con SICUREZZA E DIVERTIMENTO.

