Nel 1975, quando dopo anni di emigrazione in Australia "Vittoruzza 'e Maja" tornò a Badolato, volle costruire una grande casa per i figli e dove tanti ospiti potessero soggiornare con tranquillità e in pace. Così è nata Casa Maja, Bed and Breakfast /Casa Vacanze a Badolato Marina, nella tranquilla zona residenziale Montemanna (o Montemanno), a 200 metri dal mare.
I figli Francesco, Ernesto, Rosa hanno poi rifinito gli appartamenti mettendoli a disposizione dei loro ospiti, mentre l’attività si è poi ampliata con l’acquisto e ristrutturazione ( in corso) delle altre proprietà nel borgo e campagne di Badolato.
Francesco Leto ha fondato quindi Casa Maja, azienda Agricolo-Turistica che propone “L’Esperienza di Calabria”, con la collaborazione dell’intero team.
Francesco Leto
Fondatore e Presidente, Direttore Generale
Laureata in Scienze Economiche e Bancarie, specialista contabile e amministrativo, Revisore Contabile. Ha lavorato in contesti internazionali e Piccole/Medie Aziende. In Casa Maja cura la parte amministrativa e fiscale.
Direzione Produzione Agraria
Agronomo con esperienza pluri decennale in ambito Forestale, Stime e Divisione dei terreni agricoli. Da oltre quindici anni esperto in Corte d'Appello per la sezione Agraria Tribunale di Catanzaro. Specializzato in "Agricoltura Mediterranea" che include Olivicoltura, Viticoltura, Agrumicoltura, Bachicoltura e Apicoltura.
“Il mio impegno nell'azienda Agricola Casa Maja è lo studio e messa in atto dei Disciplinari di Produzione che garantiscono il rispetto dell'equilibrio naturale nella produzione aziendale con particolare attenzione all'Agricoltura Biologica, la Biodiversità e il benessere degli animali”.